Chi siamo

G.S. Gino Belfiori

Il Gruppo Sportivo Gino Belfiori nasce per  iniziativa di un gruppo di amici che dopo quarant’anni di appartenenza al Cus Padova hanno dato vita a una nuova associazione dedicata alla memoria di colui che fu ideatore e primo presidente della sezione podismo del Cus Padova.

Il gruppo si compone di podisti di ogni età e professione che hanno in comune la passione della corsa e che desiderano tenersi in forma praticando uno sport all’aria aperta. Nel gruppo c’è chi partecipa alle gare competitive, come le maratone o le mezze maratone, e c’è chi, più semplicemente, partecipa alle marce non competitive della domenica mattina.
L’energia che ci anima è di correre o di camminare ciascuno secondo le sue capacità, anche solo per il desiderio di stare in compagnia e a contatto con la natura, quasi mai con velleità agonistiche ma sempre sensibili alle iniziative benefiche organizzate a favore dei meno fortunati.
Corriamo e camminiamo, orgogliosi di chiamarci con il nome di colui che per tutti noi è stato un grande esempio di sport e di vita, il nostro amico Gino Belfiori.

 

Dove corriamo

Partecipiamo alle  manifestazioni podistiche organizzate nel territorio, liberamente e senza sentirci obbligati, compatibilmente con i nostri impegni e i nostri interessi personali.
Tramite il sito web, nella sezione News, si possono  consultare le informazioni riguardanti le imminenti manifestazioni podistiche, con previsioni meteo in tempo reale e la mappa per arrivare nel luogo della partenza della manifestazione dove il gruppo, secondo un  calendario annuale prefissato, ha deciso di partecipare.

 

Perché iscriversi

Ci si iscrive per entrare a contatto con persone che condividono la stessa passione e perché la corsa in compagnia aiuta a progredire nelle proprie prestazioni.
La partecipazione alle manifestazioni podistiche è inoltre l’occasione per conoscere nuovi percorsi e talvolta per visitare siti non sempre aperti al pubblico.
Le iscrizioni alle corse non competitive, inserite nel calendario annuale, sono gestite direttamente dal gruppo, gli iscritti possono presentarsi direttamente al punto di ritrovo (normalmente in prossimità della partenza della corsa).
Ogni socio dispone di una pagina web personale protetta da password che consente la consultazione del calendario ed inoltre, terminata la corsa, consente di indicare la distanza personalmente percorsa.


Quota d’iscrizione, requisiti e  obblighi

 Per iscriversi al gruppo è necessario

  • Essere in regola con la visita medica annuale prevista dalla legge per partecipare alle manifestazioni sportive.
  • Effettuare il pagamento di una quota fissa annuale di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i minori di 14 anni.

L’iscrizione è valida dal 1° settembre al 31 agosto.
Il nuovo Socio, ad avvenuta iscrizione, riceverà, oltre alle chiavi personali di accesso al sito, il  berretto sociale.

Per iscriversi alle marce non competitive della domenica mattina (e festività varie), è possibile delegare il capogruppo all’acquisto del biglietto, effettuando il pagamento anticipato di una quota mensile di 10 euro. (Le mensilità in programma sono undici, da settembre a luglio).
Rimane obbligatorio, per partecipare alle marce non competitive, tesserarsi annualmente alla FIASP al costo di 8 euro, tale quota sarà a carico del gruppo per i Soci in regola con il pagamento delle undici mensilità.
La partecipazione alle corse e alle attività del gruppo è sempre volontaria, ma  comunque molto apprezzata e utile per cimentare lo spirito di gruppo.

Se hai domande, o vuoi chiarimenti, non esitare, scrivici nel form “contatti” e ti risponderemo appena possibile.

L’inaugurazione ufficiale del nuovo gruppo è stata domenica 12 gennaio 2014 a Fiumicello di Campodarsego in occasione della marcia locale. Leggi l’articolo del “Mattino di Padova”.

 

AVVISO IMPORTANTE:

In base alla nuova normativa FIDAL, dal 1 gennaio 2015 non è più possibile partecipare alle gare di maratona e mezza maratona con il tesseramento di giornata. Per chi intende cimentarsi in corse competitive organizzate dalla FIDAL, proponiamo di fare la tessera RUNCARD. Ovviamente servirà un certificato medico per lo svolgimento dell’attività agonistica rilasciato da un medico sportivo.

>>Richiedi l’iscrizione ora!!!<<